mercoledì 15 agosto 2012

SHABBY CHIC SIGN

 

... PROVE  SHABBY ...

... insegna shabby ...


Scusate la mia assenza ma in questi giorni sono stata poco bene, in più ho fatto dei lavoretti a casa che vi mostrerò quanto prima....

Cooooomunque sapete che adoro lo stile shabby, ma non ho mai provato questa tecnica su nessun mobile, fino alla scorsa settimana, quando ho realizzato un'insegna in legno cercando di farla apparire usurata dal tempo ...
Ecco come ho fatto...

Sono partita carteggiando la mia tavola di legno, una volta lisciata bene la superficie, ho passato la cera sugli spigoli, ho dato due mani di smalto bianco acrilico .... lo so, ho fatto una cazzata, è meglio usare quello all'acqua, ma in casa avevo quello ....
{Photos by maison doux}

{Photos by maison doux}

Qualcuno di voi si chiederà <<ma non hai dato il mordente?>>
In questo caso ho usato il procedimento inverso, ovvero sotto lo smalto e sopra il mordente, perciò ho carteggiato la superficie, insistendo sugli spigoli per eliminare il bianco e poi ho passato il mordente (molto diluito) sfumandolo bene con della carta, creando delle venature con il pennello ...

{Photos by maison doux}

{Photos by maison doux}

... per non fare errori ho scritto la frase su un foglio e poi, con l'aiuto della carta ricalcante gialla, l'ho passata sul legno .... per dipingerla in un bel color cuoio ... 

{Photos by maison doux}

{Photos by maison doux}

{Images by maison doux. Please, don't copy or use without permission.}


Inoltre con la tecnica del decoupage, affianco alla frase, ho attaccato una foto ...
... Infine, per proteggere il tutto, ho passato una vernice opaca trasparente ....


{Photos by maison doux}


{Images by maison doux. Please, don't copy or use without permission.}

... ED ECCO L'INSEGNA FINITA ..... CHE VE NE PARE ?!?


{Images by maison doux. Please, don't copy or use without permission.}



Si dice che la necessità aguzza l'ingegno ....
... ecco perchè è nata quest'insegna ....
... in questo periodo di crisi, dove c'è sempre più concorrenza e sempre meno gente che "può spendere", in negozio abbiamo sentito il bisogno di comunicare in modo chiaro.

... a noi sembrava una cosa assurda, ma ci siamo resi conto che molti dei nostri clienti del reparto pasticceria e del bar non sanno che il gelato lo produciamo noi ....
... molti di loro sono convinti che non sia artigianale, e questo fa male, soprattutto perchè cerchiamo di fare un gelato più naturale possibile, senza usare preparati, conservanti o coloranti ...
... La cosa assurda è che 30 anni fa, quando i miei aprirono, il negozio era prevalentemente una gelateria ....
... per tentare di risolvere questo problema abbiamo pensato di esporre delle foto di mia mamma mentre produce il gelato e di mettere quest'insegna sopra al banco della gelateria.

... FUNZIONERA' ?!?


... intanto vi auguro di passare un buon ferragosto ...
.... sia a chi lo passerà lavorando, come la sottoscritta, sia a chi è già in ferie ^__^


Vostra speranzosa
Pam

2 commenti: