sabato 27 ottobre 2012

WAITING FOR HALLOWEEN ....


... in cucina ...

... cosa fare se non dei spaventosi biscotti ?!?

 

Ecco qualche esempio, io ho preparato della pasta frolla al burro e limone per realizzare delle DITA MOZZATE ^__^





.... Poi ho preparato della pasta folla alla zucca per realizzare dei golosi biscotti ... naturalmente a forma di ZUCCA!!!


... ma anche qualche spaventoso SCHELETRO ... farciti con tanta nutella e dolce ghiaccia reale !!!




... poi ho fatto le classiche OSSA DA MORDERE, dei biscotti alle nocciole diffusi in veneto soprattutto in questo periodo.



... ma questi biscotti sono molto duri, croccanti, perciò ho preparato qualcosa di più soft, tante OSSA DI MERINGA ...


... Infine possono mancare i dolci ?!? sicuramente no, quindi via libera a focacce alla zucca e carote, o mandorle e zucca .... sperimentate!!!


{Images by me. Please, don't copy or use without permission.}



... Quello che mi piace di questo periodo è che ci si può sbizzarrire con infiniti soggetti, purchè siano un pò macabri, al contrario del Natale, in cui i soggetti sono sempre gli stessi ....
Ad Halloween ci sono gatti, gufi, mummie, pipistrelli, mostri verdi come frankenstein, o mostri blu con 3 occhi ... insomma via libera alla fantasia!!!

Buon weekend
Pam

2 commenti:

  1. Ciao Pamela, delizioso il tuo blog, anchio vado matta per lo shabby e i dolci anche se io li faccio finti :)
    spettacolari queste dita, complimenti!!

    RispondiElimina