mercoledì 5 giugno 2013

QUARANTACINQUE VOLTE Sì ....

... in 30 diversi paesi del mondo ...


colombia

Ciao a tutte
come vi avevo anticipato sono un po' assente causa preparativi matrimonio,
per dirla tutta non sono assente solo dal blog, ma ho proprio la testa altrove, mi sento scombussolata, un po'  stordita ... mi dimentico le cose, smarrisco carte e documenti ...
.... Che sia la sindrome della sposa supermega indaffarata ?
Qualcuna di voi ne ha sofferto?
Ho 1000 cose da fare, 100 a cui pensare e non ci sto più con la testa!!!
A proposito di matrimoni, preparativi e scenografie ...

Girovagando in rete ho trovato il blog di Lisa ed Alex "2people1life" e sono rimasta sbalordita  O_o
Questa giovane coppia ha mollato tutto per girare il mondo e sposarsi ad ogni meta, ogni volta in modo diverso, con riti diversi e diversi paesaggi e diversi invitati ...
La prima cosa che ho pensato è stato " ODDIOCHEROMANTICOOOO!!!"
Ma poi la mia parte pratica ha preso il sopravvento ....
"Ma come fanno a rifare tutti i preparativi?!?"
"E come fanno a farlo senza le persone più care?!?"
"Come fanno ad essere così innamorati e perfetti?!?"
  

8. Seattle - Jonas Seaman - jonas-seaman.com (1)
Seattle


Questi giovane coppia, Alex Pelling e Lisa Gant, hanno deciso che il semplice rito in municipio o in chiesa non era abbastanza, perciò nel 2011 hanno lasciato il lavoro, venduto la casa e sono partiti alla ricerca del luogo più bello per sposarsi. Il loro obiettivo era quello di celebrare 30 cerimonie in un anno, poi il progetto si è esteso a 50 in tre anni, ma ora ci hanno preso gusto e dicono che andranno avanti finché non arriveranno dall'altra parte del mondo, in India, Cina, Indonesia e Australia.
Dovete sapere che nessuno di questi matrimoni ha avuto o avrà valore legale: solo alla fine del viaggio i due innamorati sceglieranno il posto che gli è piaciuto di più e ufficializzeranno la loro unione.


Belize


Con il loro camper hanno attraversato il mondo: si sono sposati in Colombia, in Belize, in Guatemala,  con i delfini alle Hawaii, in Perù con uno sciamano, su una barca in un lago del Michigan, in sella a un cavallo in Canada, a Los Angeles, in Cile, in Argentina ballando il tango, in Sud Africa, in Brasile, in Messico in immersione subacquea, ma anche in Scozia, nel Galles ed in Irlanda.


14. Guatemala - Jose Pablo Martinez - jpmfoto.com (1)
Guatemala
 La cultura che li ha più affascinati? "I miti e le leggende delle Hawaii, la connessione con la divinità peruviana Pachamama, i canti e le danze delle tribù Xhosa e Zulu in Africa e anche la cultura nordafricana.


Hawaii
 

Perù
 

Sud Africa-Eastern Cape

L'organizzazione?!?
 Naturalmente organizzano tutto da soli con l'appoggio di fotografi e wedding planner che conoscono ogni volta sul posto e grazie alla generosità dei locali!!!

Texas
 
Ecuador


Messico
 
Messico

Dove trovare le loro avventure e questi magnifici scatti?!?   Raccontano tutto attraverso il loro blog
 2 People 1 Life, dove i loro fan si possono anche invitare alle celebrazioni.
Hanno una lista nozze dove ai partecipanti (reali e virtuali) non chiedono regali, ma donazioni a favore dell'Unicef.

New Orleans


Galles



Scozia


E se vi state chiedendo come fanno a fare tutto questo la loro risposta è semplice:
 "Ogni giorno scopriamo un nuovo posto, facciamo nuove amicizie e celebriamo il nostro amore: come potremmo mai smettere di apprezzare tutto questo?".


Irlanda

Leggendo il loro blog ho avuto quasi l'impressione di leggere un diario di viaggio, le celebrazioni delle nozze si fondono ad un'eterna luna di miele, come vivere un'eterna vacanza ...
E voi lo fareste?!?
Io credo che idealmente sarebbe bello celebrare più volte il proprio matrimonio, e viaggiare alla scoperta di culture e paesi diversi, ma nella realtà non so se ci riuscirei, ad un certo punto sono sicura che sentirei la mancanza di casa, delle mie routine ...

... alla fine secondo me il bello delle vacanze è anche il fatto che non durano per sempre, così ogni esperienza si assapora di più proprio perchè consci che a breve finirà, e si aspetta già l'avventura che verrà dopo ... o no?!?
Voi cosa ne pensate???

Oggi vi saluto con una canzone che mi è venuta in mente scrivendo questo post




Baci baci
Pam

13 commenti:

  1. Bellissime foto, che dire!? L'argomento trattato è davvero interessante! Baci e buonissimi preparativi!

    RispondiElimina
  2. Wow!!! Che coppia irresistibile! E che vita incredibile! Bellissimo scoprire il mondo attravero i vari riti di celabrazione del matrimonio! Devo dire che è davvero affascinante, ma come te anche io non risucirei a stare troppo lontano dalla mia quotidinanità!
    Buona giornata Pam e buoni preparativi! Ma quando sarà la fatidica data?
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, immaginavo che questo post ti sarebbe piaciuto ...
      Il nostro gran giorno sarà il 13 settembre ... ormai manca poco!!!

      Elimina
  3. ahhhhhhhhhhhhhhhh!!! Incredibile!!! Però mi piace! E' una cosa romantica ma anche coraggiosa , voglio dire vendere casa, mollar tutto così e partire .. è ovvio che li muove qualcosa di speciale! Sai, sempre più spesso sento storie di questo tipo, vebbè questa è la prima,simili però! Di gente che fa cose pazze e "normalmente" assurde in virtù dei sentimenti, o di un bisogno interiore! Mi nasce la speranza che questo mondo cambierà almeno un pochino, che saremo meno materialisti, egoisti.. più spirituali e daremo finalmente importanza solo alle cose che contano davvero e ci rendono felici!
    Capisco tutto lo stress che senti addosso! Mamma mia se ci penso.. mi risposerei ancora e ancora ma senza preparativi stavolta!! ^_^ buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno mi avesse raccontato una cosa simile non ci avrei creduto ... ma ci sono tantissime foto bellissime a testimoniare il loro amore .... il rischio però è che alla fine diventi tutto un po' meccanico e forzato, o no ?!?
      Grazie per essere passata ;)

      Elimina
  4. ....ma che post MERAVIGLIOSO Pam! Sai che mi son venuti i brividi a leggerlo?!
    Non ne avevo mai sentito parlare di loro ed è stata un viaggio di nozze virtuale!
    A te auguro DI CUORE un matrimonio serano e pieno di inaspettate sorprese...ogni giorno!
    Un grande abbraccio
    Mug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mug per gli auguri e per essere passata!!!

      Elimina
  5. certo che come idea è fantastica!!! Poi in camper...cosa vuoi di più dalla vita.......l'unica cosa che mi chiedo.....e il lavoro? Dove li trovano i soldi per fare tutto ciò??? Premetto che non ho avuto il tempo di guardare il loro blog ( ma lo farò senz'altro) però credo che io non me lo potrei permettere....

    Comunque sono davvero felice per Voi e per il vostro imminente GRANDE GIORNO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah ... cmq credo che ora abbiano degli sponsor ... o almeno lo spero per loro!!!

      Elimina
  6. Ciao Pamela, come promesso sono passata da te e mi sono trovata così bene che mi fermerò tra i tuoi followers :-) Ho sbirciato vari post e mi sono piaciuti tutti. Congratulazioni per il tuo imminente matrimonio, e anche se non sarà spettacolare come i 45 "si" di questi due ragazzi americani, ti auguro che sia comnque il meraviglioso, unico, viaggio di una vita ... magari a bordo di una romantica Vespa (bellissimo anche il tuo post relativo al regalo di fidanzamento). A presto, Silvana

    RispondiElimina
  7. Ciao Vava! Grazie per le tue belle parole!
    e grazie per esserti fermata qui da me;)
    A presto ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Pamela, ti ho citata in questo mio post: http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/fff-ovvero-friday-for-friendship.html
    :)

    RispondiElimina