lunedì 30 luglio 2012

CAKE DESIGN



Le mie torte ....

Mi sono resa conto che da un pò non posto qualche foto delle torte che realizzo ...
Perciò per iniziare la settimana con dolcezza ho pensato ad un post mooolto zuccheroso...

... ecco alcune torte che mi sono divertita a fare ...




Saetta Mc Queen, per un bimbo che adora guardare e riguardare Cars ...
{Photos by maison doux}

... Questa l'ho fatta per il compleanno del mio chef di sushi preferito, che adora lo champagne ...

{Photos by maison doux}


{Photos by maison doux}

.... e questa l'ho preparata per il mio amore ...
... Per il suo compleanno avevo organizzato una festa a sorpresa e come non lasciarlo di stucco anche con il dolce ?!?

{Photos by maison doux}
{Photos by maison doux}

..... Sapete, una delle tante passioni che ha è proprio la fotografia, così avevo riprodotto l'ultimo modello della casa Nikon ... perchè Lui è proprio un "nikonista" (si dice così?!?) convinto ...

... inizialmente volevo fare una Canon ^__^      .... ma avrei rischiato che non mangiasse il dolce ...

... Cmq avevo fatto un classico dolce rettangolare con pan di spagna, crema, fragoline di bosco e cioccolato fondente, ricoperto di pasta di zucchero e decorato con alcune foto "commestibili" scattate da lui ...
... e per la macchina avevo fatto un'altro dolce (grande come una vera fotocamera) farcito come quello rettangolare ...

... E' stato un lavoraccio ma alla fine sono stata ripagata dalla sua felicità ...

... ahemmm mmmm ... e devo ammettere che ho gongolato quando il titolare del ristorante è venuto a farmi i complimenti ^__^



.... Ed ecco il mio INCUBO ....
... Ne avrò fatte, senza esagerare, già 15 ... che palle!!!
... E' stato il primo dolce che ho fatto ricoperto con la pasta di zucchero ...
(infatti, come si vede dalla foto, è pieno di imperfezioni)

{Photos by maison doux}

Circa un annetto fa, una ragazza si presentò da me con la foto di una borsa Louis Vuitton e mi chiese se potevo farle un dolce uguale ....
.... Naturalmente non sapevo da che parte iniziare, ma adoro le sfide e ho accettato dicendole che non c'era di che preoccuparsi, facendole intendere che fossero cose di "normale amministrazione" ...


... Quanto ho sudato per capire come fare ...
... quante ricerche in internet ...
... quante prove per capire come riprodurre quei MALEDETTI monogrammi ...
... e quante volte mi sono detta stupida per aver accettato di fare qualcosa che NON sapevo fare ...

... alla fine è riuscito un dolce pieno di imperfezioni ...
.... che sembrava più un'imitazione da bancarella che una borsa da boutique ...
.... Ma la ragazza è stata felicissima ...

... Ma questo ha segnato l'inizio di un IN-CU-BO!
... Tutte vogliono la borsa LV ...
... Per la seconda volta OK, ora so come muovermi ....
.... mi riescono di volta in volta più belle, più particoraleggiate ....

{Photos by maison doux}

{Photos by maison doux}

{Photos by maison doux}

... Però dopo un pò BASTA ...
... è snervante fare e rifare più e più volte lo stesso identico dolce!!!!
.... Per fortuna l'ultima che voleva una LV sono riuscita a dirottarla, almeno in parte, in qualcosa di diverso ...
... Perciò mi sono cimentata nel bauletto ...
... HA HA HA ...
... Ero nuovamente entusiasta anche se si trattava di un'altra LV ...
... MA ...
... si c'è un MA ... o un PERò ...
... Anzi un FINO A QUANDO ...
... Fino a quando mi sono resa conto (...e solo all'ultimo) che avrei dovuto dipingere i monogrammi su QUATTRO ENORMI LATI ..... (e qui ci sta un Dong di campane a morto)

... QUATTRO LATI ...

.... 4 lati da dipingere con un pennellino 00 ....

.... ODDDIIIIOOOOOOOO ....
{Sguardo disperato by maison doux}
... Maledetta la mia linguaccia ...

.......

.... Risultato ....
... Soddisfacente nooo?!?

{Photos by maison doux}

... COMUNQUE ...

... Quel primo dolce, la prima LV, mi ha aperto un mondo ...
... il mondo dello sugar cake art ...

...Grazie ad internet, ho scoperto tantissime cake designer ... e ho cominciato ad amare un pò di più il lavoro che la vita mi ha riservato ... Un lavoro che presenta più bassi che alti ... ma quando mi da la possibilità di aprire le porte della mia fantasia e lasciar lavorare le mani per creare qualcosa dal nulla ... questo ...
... bhè ... questo mi da la forza per andare avanti e sopportare le rinuncie e la fatica fino al prossimo dolce, fino al prossimo viaggio di fantasia e creatività ....


(... continua ...)
Buon Lunedì
Pam

Nessun commento:

Posta un commento