martedì 22 maggio 2012

TUTORIAL PASTA DI ZUCCHERO

CAKE CAKE CAKE

Oggi post zuccheroso!!!
Vi parlo di nuovamente di pasta di zucchero ....
Mi hanno commissionato un dolce per una comunione.... però volevano qualcosa di diverso dal solito ....
quindi abbiamo lasciato perdere la solita foto in "posa" o la statuina bianca ed abbiamo optato per rappresentare una passione della bimba ....
Sabato ho preparato i soggetti in pasta di zucchero per il dolce di domenica, ecco alcuni passaggi:

iniziamo scaldando la pasta, e formando delle palle di fondant dalle quali ricaveremo le parti del nostro soggetto ...


 



.... Ah dimenticavo la bambina è una piccola cavallerizza .... perciò ho fatto un cavallo bianco e rosa ....

Fare una palla per il muso ed una per la testa ... e poi renderle "ovoidali" .... e unirle ....


Preparare dei "cilindri" per le zampe ... e delle palline per gli zoccoli ....



Preparare l'impasto rosa....


Per fare la criniera e la coda, formare dei riccioli rosa ....



Fare gli occhi con delle palline di pasta colorata, ed anche i dentoni!


Poi ho preparato dei ferri di cavallo da mettere attorno al dolce ....
volevo farli sembrare vecchi, perciò ho aggiunto alla base bianca del nero in polvere ed un pò di cacao ...


Poi stendiamo la pasta con il mattarello ...



Fare dei cerchi e poi bucarli, modellandoli a formare una U 



"Sporcare" di cacao per un effetto "old" 


Ed ecco il dolce finito ...

millefoglie per la comunione di Martina
Che ve ne pare???
forse non è molto adatto ad una comunione .... però contenti loro ....

Pam

Nessun commento:

Posta un commento