venerdì 28 settembre 2012

AUTUNNO ...


... HANDMADE ...

Come vi avevo anticipato ieri possiamo decorare casa con i colori autunnali grazie a ciò che ci offre la natura, oppure possiamo creare con le nostre mani delle favolose decorazioni che richiamano l'autunno !!!

Ecco qualche esempio ....



Riciclando un barattolo di miele, usando la tecnica del decoupage possiamo ottenere un bellissimo porta candele decorato con foglie autunnali ... bello vero ?!?



Oppure possiamo costruire una ghirlanda di benvenuto ...
Basta ricoprire una "ciambella" di polistirolo con del nastro di stoffa marrone e poi incollarci moltissime foglie ottenendo una bella decorazione per la porta di casa ... ecco il link per il tutorial



Restando in tema di foglie possiamo realizzare delle finte foglie secche usando la carta dei giornali vecchi, dei pastelli e delle foglie secche come sagoma per le nostre creazioni   ... come?!? ecco il link per il tutorial.



Altrimenti possiamo fare delle foglie con la carta velina e attaccarle ad un ramo secco da appendere in casa .... oppure usare delle foglie di stoffa e delle perline ...


Per abbellire delle pareti possiamo "costruire" un quadro 3D .... sempre grazie a rametti e fiori secchi ...



E perchè non portare un pò d'autunno anche in tavola?!?
... senza costosi addobbi, ma semplicemente ritagliando delle sagome di enormi foglie da carta da pacchi di diversi colori ... bello no ?!?




Ora non mi resta che augurarvi un weekend all'insegna dell' handmade !!!
Buon divertimento
Pam

Nessun commento:

Posta un commento