giovedì 13 settembre 2012

FAME ....


.... DI PAROLE !


Vi ho già detto che adoro leggere, perdermi in mondi lontani, emozionarmi e rivivere con gli occhi della mente le storie che leggo ?!?
Ci sono dei periodi in cui leggo di più, altri in cui leggo di meno e ci sono periodi, in Estate, grazie alle giornate più lunghe, alle ferie o per il semplice fatto che non vado in palestra, in cui vengo presa come da una "fame" di lettura. In questi periodi leggo di più e molto più in fretta, sento come un vuoto che parte dalle viscere e solo divorando pagine su pagine posso placarlo, è un bisogno viscerale e mentale che a volte non mi lascia dormire.


... Questi sono i libri letti tra Luglio e Agosto ...


Ma ... c'è sempre un ma ...

Ma quando vengo presa da questo bisogno di leggere, dopo un po' di tempo i fatti, i personaggi e i luoghi si confondono nella mia mente e non mi resta che un cestino zeppo di kleenex usati, che segnano il mio coinvolgimento e la mia commozione per i libri che ho sul comodino ... però non riesco a richiamarne la storia se non leggendone la trama.

E' possibile che qualcosa ci emozioni e venga dimenticato così in fretta?!?
Sono  così strana?   Succede solo a me o capita anche a voi?

Conosco delle persone che leggono due libri contemporaneamente, per tenere desta l' attenzione ... io non ce la farei mai ... mentre leggo un libro mi immedesimo nella storia, amo alcuni personaggi e ne odio altri, con loro rido, piango e gioisco ....  non potrei mai seguire due libri in contemporanea !

E voi siete dei lettori classici o siete un po' anomali come lo sono io ?!?

Vostra Pam

Nessun commento:

Posta un commento