mercoledì 12 settembre 2012

PANE, AMORE E FANTASIA


SOGNI & REALTA'


Ieri i miei hanno festeggiato l'anniversario di matrimonio .... ben 29 anni di vita insieme ^__^
Hanno condiviso gioie e dolori .... e ne condivideranno ancora molti ... si spera!

Questo mi ha portato a pensare che ormai sono quasi 9 mesi che convivo con il mio compagno ... tra poco sarà anche il nostro anniversario ... sono 4 anni che condividiamo le nostre vite, tra alti e bassi ... a volte più bassi che alti, e a volte più alti che bassi ....


L'eperienza della convivenza me la ero sempre immaginata con scenette alla mulino bianco, casa perfettamente in ordine, tanta serenità e allegria, qualche buffo animaletto che gironzola tra la casa e il giardino, il tutto condito da occhi da pesce lesso con relativo scambio di cuoricini ad ogni sguardo....



Beh non c'è stato niente di tutto questo ...
Per iniziare non c'è nessun giardino ...quindi non c'è nessun buffo animaletto ...
Poi non ci sono l'ordine e la perfezione del mulino bianco ... perciò ci sono un calzino qua, una maglietta là, una borsa qui e uno scatolone lì ...



Nelle mie immagini romantiche non c'era posto per le scene di pulizia domestica, per le lavatrici, i rammendi o le ore passate a stirare .... inoltre immaginavo la casa già bella e finita, arredata in ogni minimo particolare e invece ....
.... invece abbiamo ancora un sacco di lavoretti da finire .... buchi da stuccare, tende da cucire, mobili da restaurare, placche coprinterruttori da fissare, quadri da appendere ..... il tutto, naturalmente, genera CAOS ... non posso certo dire che in casa mi annoio, con tutto quello che c'è da fare!

Scusate se vi sono sembrata un pò acida ... non voglio che questo risulti un post zeppo dei miei derilanti lamenti ... il succo del discorso è che a volte mi piacerebbe starmene seduta comodamente in divano a leggere .... invece ieri ho passato tutto il giorno a pulire .......
Vabbè anche questo significa diventare grandi ....


A presto
Pam

Nessun commento:

Posta un commento