giovedì 6 settembre 2012

SETTEMBRE ... UN NUOVO INIZIO

 

SI RICOMINCIA




Settembre è un pò come capodanno ... è un nuovo inizio, ci sono nuovi propositi, nuove sfide, ricominciano le scuole, i corsi in palestra, i problemi ...

... Sono molte le cose che mi prefisso in questo mese ...



{ Images by Home Shabby Home }
Per cominciare vorrei avere più ordine in casa .... vorrei tanto una casa come quelle che si vedono nelle riviste patinate, che non che sembri un campo di battaglia ... vi ricordo che siamo solo in due ... ma per quanto mi sforzi c'è sempre qualcosa fuori posto ... anzi più di qualcosa ....


{Images by me}
Poi ho dei mobili da sverniciare e shabbizzare .... e non so davvero dove troverò il tempo per farlo ..


 


{Images by google}
Devo assolutamente rimettermi in forma ... ovvero perdere i chili di troppo ... anche se stamattina per restare in linea con il mio proposito di mettermi a dieta ho fatto colazione con una brioches .... si lo so, sono pessima ... ma non riesco ad iniziare la giornata senza la mia dose di zuccheri ... rischierei di uccidere qualcuno ... se salto la colazione zuccherosa entro in crisi d'astinenza e sono di malumore per tutto il giorno!  
.... Cooomunque la prossima settimana iniziano le lezioni di zumba perciò mi sento meno in colpa!


 

{Images by google}
Un altro proposito settembrino è quello di essere più sorridente e disponibile con le persone che incontro ... salvo poi essere in fila da 20 minuti in farmacia e vedere la solita "vecchietta" che mi passa davanti facendo finta di niente ... farle lo sgambetto è un impulso che freno a fatica ... o quando con il negozio pieno, sto preparando le ordinazioni per tre tavoli in contemporanea e ascoltando con un sorriso tirato e una gocciolina di sudore che scende dalla fronte l'ordine di un'altro cliente,  l'ultimo arrivato, che naturalmente ha molta fretta, e mi apostrofa "signorina scusi signorina ... hei signorina un caffè ... signorina, signorina un caffè..." ... MA TE LO TIRO IN TESTA STO CAFFE' se non la smetti e ti metti buono ad aspettare il tuo turno!  ... si forse dovrei iniziare a fare meditazione o yoga ...



 

{Images by google}
Voglio aggiornare il blog in modo più frequente ... mah ci riuscirò?!? ... ho molti dubbi a riguardo ...




 
{Images by google}
Vorrei tanto migliorare il mio inglese ... ma mi manca la forza di volontà ... è un pò come la matematica ... l'inglese e i numeri hanno la forza di spegnermi il cervello ... buio totale!
..... Nooo  "noncelapossofarcela" ...



{Images by google}
 Ed infine devo litigare di meno con i miei genitori e mio fratello ... e questo sarà il punto più duro da rispettare ... come vi ho già detto, lavoriamo tutti insieme ma non abbiamo dei ruoli specifici ben definiti, tutti fanno un pò di tutto ... inevitabilmente si finisce con il litigare .... inoltre loro disapprovano il mio compagno, non gli è mai piaciuto, e litighiamo anche per questo, perchè io lo difendo a spada tratta .... e quando sono con lui litigo perché lui non sopporta la mia famiglia ed io difendo loro ...

Questa è la situazione che mi "sfianca" .... Questo è il punto dolente di ogni giorno dell'anno ... e io tengo duro, ma come posso continuare la storia con il mio compagno se tutti i giorni i miei "battono" sui suoi difetti e fanno di tutto per istigarmi a litigare?!?
Io voglio costruire la mia famiglia con Lui, ma per farlo devo tagliare i ponti con la mia ?!?
Non voglio arrivare a questo ... anche se sento che mi allontano da loro ogni giorno di più ...



Vabbè bando ai pensieri tristi, voi fate li fate i buoni propositi a settembre o li lasciate per Gennaio?!?

A presto
Pam

2 commenti:

  1. cara anch´io dovrei mettermi un attimino a posto con la bilancia... ma.. rimandiamo anche qualche giorno piú in lá, no? buon inizio settembre carissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda hai capito la mia filosofia .... la dieta si inizia sempre domani ;)

      Elimina