sabato 16 giugno 2012

FAGOTTO DI PESCE PERSICO

 

PERSICO


io l'ho trovato così ... meglio perchè non mi piace proprio pulire il pesce ;)

Come promesso eccomi qua con la ricettina del fagotto di pesce persico.
Dato il  caldo e il fatto che Laura mangia come un uccellino ... avevo creato un menù leggero, semplice e che mi permettesse di preparare il più possibile il giorno prima ...
....infatti la torta salata e il gazpacho le avevo preparate lunedì, e martedì mattina ho fatto solo il pesce ...
...e per fortuna ^__^
Mi dispiace di non avere le foto dei vari passaggi ... ma chi ha letto il post della giornata capirà .....

INGREDIENTI

350gr pasta sfoglia
400gr pesce persico
1 carota
2 zucchine
1 peperone
1 uovo
olio d'oliva extravergine
1 limone
semi di papavero


Tagliate il pesce in "tronchetti",  mettetelo a marinare in olio, succo di 1/2 limone, sale, pepe, scorza grattuggiata di un limone e prezzemolo spezzettato ....
.... io il prezzemolo non l'ho messo perchè lo odio!
Non sopporto chi lo mette ovunque ..... e sentire questi pezzetti in bocca mi fa passare la fame!
... perciò quando lo uso lo lascio intero per poi toglierlo ... altrimenti non lo uso prorio!

Nel frattempo preparate le verdurine per il ripieno ...
 lavatele, pelatele e tagliatele tutte a julienne, conditele con poco olio, sale e pepe.

Preparate dei rettangoli di sfoglia, bucherellatela nel fondo e metteteci un pò di verdurine, adagiate il pezzo di persico (ripulito un pò dalla marinatura) e ricopritelo con un'altro pò di verdurine e chiudete il fagotto.
Spennellate con l'uovo sbattuto e spolverate con semi di papavero.

Cuocete a 180° per 25 minuti circa.

Ecco pronto il fagotto

{Photos by maison doux. Don't copy or use without permission.}


Il vino per questo piatto me lo ha consigliato mio fratello : un buon Chardonnay servito fresco!
... anche se io adoro il rosso, ammetto che con il caldo e con il pesce è meglio optare per un buon bianco.

Questa è una ricettina veloce e di sicuro effetto! non vi impegnerà più di 20/25 min per la preparazione e se fate come me, ovvero prendete il filetto di persico ... non sporcherete neanche tanto!
Credo proprio che sia ottima se avete ospiti o per una cena romantica ... perchè è leggera e gustosa!

Fatemi sapere se la provate e cosa ne pensate

ciao
Pam

Nessun commento:

Posta un commento