giovedì 21 giugno 2012

SHABBY KITCHEN

 

LA CUCINA CHE VORREI


Restando in tema culinario oggi vi propongo delle foto di cucine che fanno parte della mia "dream home" .....

.... OVVERO i miei "vorrei ma non posso" ....











Tutte in legno, ovviamente bianco ... arricchite da oggetti e stoffe dai colori pastello ...
.... sono sicuramente pro isola ... anzi la bramo proprio!
... nei miei sogni c'è anche un enorme lavandino in pietra o ceramica bianca ...
con un rubinetto come uno di questi


... anzi la mia mente malata lo vede con la doccetta estraibile e con i miscelatori a "croce" o con la "levetta" in ceramica ... (notato i miei termini tecnici?!?)
... ovviamente il lavandino dovrebbe essere sotto una luminosissima finestra ... meglio se affacciata su di un parco verde ricoperto di fiori...

Per quanto riguarda gli elettrodomestici vorrei sicuramente una  kitchenaid ...
.... rosa o carta da zucchero o panna ....



Mentre per il frigorifero, che ve lo dico a fare?!?
... uno smeg ... of course!

{Photos by pinterest & google}
.... Ma naturalmente tutto questo resta un sogno ...
in primis per lo spazio ... non c'è ... mi manca ...
nel nostro nido d'amore non c'è la cucina ... noi abbiamo la cucinasoggiornosalotto !!!
... in questo momento so che sto suscitando la vostra invidia ^__^

... inoltre Andrea quando si era trasferito da Milano, aveva comprato casa e naturalmente anche la cucina ...

... secondo voi un milanese, perdipiù single, che si trasferisce in campagna che cucina può aver preso?!?
... ma naturalmente una cucina interamente in vetro nero ....

... bella si, ma ti dice guardami e non toccarmi ...

... e visto che è ancora praticamente nuova ... l'abbiamo riadattata al nostro nuovo nido d'amore ...

... perciò addio al legno bianco, all'isola, al tavolo shabby, allo smeg .... e a tutte le altre idee che mi affollano la testa!!!

... e addio alla CUCINA PERFETTA ... quella che potrei permettermi solo se vincessi alla lotteria ...
... quella che ho sognato più e più volte ... quella dove, nei miei pensieri, avevo già visto i mei futuri bambini rincorrersi attorno all'isola .... quella che mi fa aumentare la salivazione come un dolce desiderio ....


{Photos by http://www.minacciolo.it/}


... E la vostra cucina è come desiderate o vorreste qualcosa di diverso ?!?
buona giornata
Pam

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh...non vale però.......facci vedere la foto della tua!!!!

      La mia dream kitchehn....molto simile alla tua, bianca, luminosa e grande...ovviamente non macherà una Kitchenaid (turchese o pistacchio però)...il frigo smeg, l'avevo già valutato, (come anche la lavatrice anni 50 smeg)...ma entrambi sono troppo piccoli...(la lavatrice è solo da 5 kg)...preferirei un bel frigo americano...grande!! Ah, ora ho il piano cottura da 90 ma in una futura ipotetica nuova cucine vorrei anche il forno da 90...magari la "cucina economica" anni 50 americana in un bel colore pastello di quelle enormi con lo schiemale con l'orologio (ho scoperto tramite pinterest un sito che restaura queste vecchie cucine e le vende... ma vanno dai 3k in sù...e ovviamente la spedizione avrebbe costi proibitivi)
      La cucina che ho ora mi era tanto piaciuta quando M ed io andammo a vivere insieme...ma ora mi sono un po' stancata...cucina in muratura gialla, ante arte povera noce, lavello in marmo....troppo delicata da pulire, troppo scura...anyway...a meno che le cose non prendano una piega diversa, questa è e questa resta!!!

      Elimina
  2. ... vedo che non sono l'unica a sognare ... ho visto il sito e ...
    ..... e le cucine sono una più bella dell'altra ...

    RispondiElimina