mercoledì 6 giugno 2012

TERREMOTO EMILIA

 

AIUTO AI TERREMOTATI

Sono INDIGNATA !!!

 Ed ora vi spiego il perchè!

Con la ditta di famiglia, facciamo parte di un'associazione di commercianti che all'interno ha diversi sottogruppi come pasticcerie e ristoranti ecc...
Assieme al presidente del gruppo pasticceri avevamo pensato di aiutare i nostri "colleghi" emiliani costituendo un gruppo d' acquisto per le forme di parmigiano danneggiate dal sisma, un gruppo formato da tutti i membri dell' associazione.
Ma la risposta che il presidente dell'associazione (che chiamerò A.) ha mandato via mail al nostro presidente  di categoria (che chiamerò F.) ci ha lasciato tutti a bocca aperta!!!

ecco un riassunto:
<< ....il prezzo del parmigiano reggiano non è per nulla concorrenziale rispetto al grana padano che si trova a 8-10 € il kg .... visto il periodo di crisi non è una proposta da prendere neanche in considerazione .....>>

Ma dico io .... ma Questo si rende conto di quello che dice o il successo gli ha dato alla testa???
non si trattava di fare un affare ... dovevamo tendere una mano .....
...e poi .... A.  possiede un ristorante dove la spesa minima per cenare si aggira intorno i 150/200 € a testa!!!    Ma che ...azzz....!!!

Quindi abbiamo deciso di prendere l'iniziativa in mano e di farlo solo con il gruppo pasticceri, così F. si è messo in moto e ieri mi è arrivata una mail dove ci fa sapere che :

<< Cari colleghi,
come concordato nell'ultima riunione, ho contattato sia dei colleghi di Mirandola/San Felice sul Panaro per esprimere la nostra solidarietà e la nostra disponibilità sia un mio "gancio" di confindustria per avere informazioni riguardo l'acquisto di parmigiano terremotato.
Inaspettatamente mi è stato detto:
-NON inviare prodotti alla Protezione Civile perchè hanno il centro di raccolta a Bologna e nelle tendopoli arriva poco o niente...
-DIFFIDARE dall'acquisto di parmigiano terremotato in quanto le forme "rotte" sono quasi esaurite e ormai c'è solo speculazione ....
Mi ha chiesto, se possibile, di far avere al centro parrocchiale di Mirandola (di cui mi ha dato i riferimenti) dei biscotti e dei dolcetti (ovviamente secchi e ben confezionati) che verranno distribuiti ai 280 bambini che alloggiano nella tendopoli allestita in quella parrocchia.
Se per voi va bene mi rendo disponibile a fare "centro di raccolta" per poi consegnare tutto personalmente giovedì ...>>

Altro colpo! ma come?!?
non arriva niente alle tendopoli?? e che fine fa tutta la roba che gli italiani (più generosi di A.) hanno spedito???    Stanno speculando con le forme di parmigiano??
come al solito la burocrazia o le persone senza scrupoli hanno trovato il modo per rovinare la beneficenza fatta con il cuore !!!
CHE VERGOGNA!!

Ora vi saluto, vado a fare i biscotti da spedire domani
vostra indignata
Pam

Nessun commento:

Posta un commento